Chi è Carlo Braschi

Toscano, membro della SISF, fotografo ufficiale di Valdarno Jazz, inventore dei Polagrammi e appassionato di storia della fotografia oltre a fare foto si occupa della diffusione della cultura fotografica.

 

Carlo Braschi nasce nel 1959 a Firenze, e per le sue immagini sperimentali utilizza preferibilmente il materiale immediato della Polaroid ®™.

Nel 1995 crea i polagrammi, immagini uniche create in camera oscura esponendo per contatto sulla pellicola foglie e fiori. Dal 2001 in poi le sue immagini sono sempre più apprezzate dalla critica e lo portano ad esporre in numerose mostre. Nel 2009 partecipa alla mostra

la magia della polaroid – Gli Autori italiani interpretano il mito

che si è tenuta presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore e ha riunito in un evento storico i più importanti Autori italiani. La prestigiosa rivista professionale FOTOGraphia lo indica come uno degli autori più interessanti della mostra.

 

Le sue foto del festival Valdarno Jazz sono state pubblicate su numerosi giornali e su alcuni CD di Alfa Music. Le foto di Fabrizio Mocata hanno fatto da manifesto per i concerti del pianista in sud America.